Foto ''Piscine Residenziali''
Le piscine residenziali ValleIrno, sono il frutto di una continua ricerca di perfezione di carattere tecnico ed estetico.

In cemento o in pannelli, a skimmer o a sfioro, l’azienda è in grado di offrirvi sempre un prodotto di altissima qualità, realizzato con i sistemi di costruzione più all’avanguardia.

Piscine in Cemento Armato

La costruzione di una piscina in cemento armato rappresenta la tecnologia più tradizionale, adatta a soddisfare facilmente anche le più particolari esigenze di progettazione e design. Indispensabile quando si vuole realizzare il rivestimento interno in mosaico o piastrelle, indicata e in abbinamento con il rivestimento in PVC.

piscine in cemento armato

Piscine Prefabbricate “Busatta”

TECNOLOGIA DELL’ACCIAO. MASSIMA SOLIDITÀ AL TUO SOGNO

Per la tua piscina usiamo pannelli in acciaio strutturale, lo stesso materiale che garantisce la solidità dei ponti ferroviari e delle piattaforme off shore. Affidabilità e flessibilità a prova di tempo e di tuffi.
La struttura Busatta è totalmente autoportante, costituita da un sistema modulare di pannelli di acciaio, nervati orizzontalmente che garantiscono una resistenza meccanica fino a 10 volte
la spinta del terreno. Paragonabile a una parete in cemento armato di 45 centimetri ma con dimensioni e pesi ridotti, ha una flessibilità unica.
Il pannello è rivestito da una lega di zinco-alluminio-magnesio, il Magnelis®, applicato senza soluzione di continuità con un processo a caldo. Garantisce una protezione a lungo termine anche negli ambienti più aggressivi come quelli ricchi di cloruro o altamente alcalini. Il magnesio offre la capacità di autoriparazione sui bordi tagliati, determina uno strato stabile e resistente lungo tuttala superficie metallica, contribuendo a rendere più efficace la difesa alla corrosione, rispetto a un rivestimento privo o con un contenuto inferiore di magnesio.
Contrafforti in acciaio sostengono i pannelli lungo il perimetro esterno.
I pannelli sono fissati tra di loro con una doppia bullonatura, senza saldature, evitando punti deboli di innesco corrosione.
Internamente la struttura è rivestita con un pannello in poliestere armato, che costituisce una seconda parete con la funzione di rivestimento e di supporto per il PVC.

Foto ''Piscine Pref. Busatta''

Non rinunciate al sogno di una piscina residenziale unica e originale, valutate tutte le alternative progettuali possibili, le vostre idee saranno ascoltate dai nostri tecnici per soddisfare al meglio tutte le vostre aspettative.
Massima versatilità in termini di design, forme, dimensioni, accessori e collocazione in base ai vostri spazi; analizzate tutte le proposte realizzabili, come nel rivestimento della piscina, nella pavimentazione, nella scelta della scala, illuminazione subacquea, e per tutti quei dettagli ed accessori come docce, scivoli, trampolini e giochi d’acqua.
Intrecciando le idee del cliente e del concessionario, il risultato finale sarà una splendida piscina come l’avete sempre sognata e che valorizzerà la vostra casa.

SISTEMA DI RICIRCOLO A SKIMMER

Le piscine a skimmer sono quelle in cui il livello dell’acqua si trova a circa 10/15 cm sotto il bordo della piscina.
L’acqua viene aspirata da una o più aperture (skimmer), oltre che dalla presa di fondo, filtrata e quindi re-immessa in vasca, dalle bocchette di mandata. Questa piscina è decisamente più economica e non richiede nessuna vasca di compenso.

piscine skimmer

SISTEMA DI RICIRCOLO A SFIORO

Nelle piscine a sfioro l’acqua fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, detta “vasca di compenso”. Da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina mediante delle bocchette. La qualità dell’acqua risulta così nettamente superiore che nel sistema a skimmer, poiché lo strato d’acqua superficiale viene costantemente purificato dai residui organici. Inoltre, l’effetto “a specchio” che se ne ricava è di grande impatto visivo e la piscina sembra essere più ampia
Questo sistema di riciclo è più costoso rispetto al sistema a skimmer. Ciò è dovuto dalla costruzione della canaletta, dalla costruzione della vasca di compenso e dal costo per la griglia perimetrale da utilizzare per chiudere la canaletta. Inoltre va applicato un sistema di controllo e regolazione del
livello acqua nella vasca di compenso.

piscine sfioro